Ariete:  ilariete vostro solito iperattivismo post sessione invernale vi sta spingendo in un tunnel senza fondo. E  l’espressione “senza fondo” assume toni meno allegorici e più concreti se la riconducete allo stessa “senza fondo” delle bottiglie che vi scolate su Petroni il giovedì sera.  Tuttavia, a differenza di altri segni, più radicalmente lascivi, la vostra determinazione vi soccorrerà al novantesimo agli inizi di maggio. Quindi, per farla breve: potete continuare a spassarvela ancora per un                                   po’. Che fighi che siete, cavolo.

Toro: segno torouniversalmente riconosciuto come lungimirante, ci si aspetterebbe da voi un certo contengo. Questa primavera vi sta entrando nella camicia, nei vestiti, dappertutto. Sentite aria di libertà.  Consumatela però. Insomma, non la usate per gironzolare sempre negli stessi posti. Via Zamboni è un posto piccolo rispetto al mondo. Viaggiate. Se necessario, fatelo anche dentro voi stessi. Ma viaggiate, cazzo.

gemelliGemelli: segno speculare, segno della falsità. Almeno così dicono gli oroscopi meno credibili di “L’oroscopo dello studente”. Al contrario, noi crediamo, che la categoria dei gemelli, in questo post sessione, si divida in due sottocategorie:  quelli che dicono “no, rega, cioè anche se è ancora prestino, io comincio ad andare a sottolineare in biblio”,  e quelli che usano invece uno stile da bomber d’altri tempi “ rega, dopo il 25 Aprile inizio a dare n’occhiata”.         Ecco, gemelli, siate più coerenti: unitevi in un’unica grande categoria  gemellare “rega, dal 25 Aprile tutti in biblio a rimorchiare duro”.

cancroCancro: inutile negarlo, siete i più invidiati dello zodiaco. Non perché siate belli. Ma perché siete artistici. Pittori, potenziali scrittori, o semplicemente rapinatori seriali di stati facebook “acchiappa like”, voi avete comunque la stoffa di chi ha estro. Non parlerò del vostro post sessione esami, perché la vera domanda è : siete sicuri che il Dams non sia la vostra strada?

jLeone:  ogni anno, arrivati a questo periodo dell’anno, aspettate l’estate con la stessa dedizione con cui un gattino aspetta la scodella dei croccantini dal suo padroncino. Mi dispiace dovervi deludere, mancano ancora un centinaio di giorni. Quindi, forza, su, impostate la sveglia ad un orario che sia antecedente a quello in cui danno Beautiful su canale 5 e iniziate ad immergervi sul serio in questa Primavera.

vergineVergine: avete noia da vendere.  Il ciclico ritmo dei presagi astrali dice che  la vostra vita universitaria mostra la stessa dinamicità della routine di un impiegato statale in pensione la cui massima attività di brio è l’innaffiatura del giardino. Ecco, voi siete l’impiegato statale in pensione, il giardino è Piazza Verdi. Su, arricchite la vostra quotidianità con qualcosa di più articolato. Improvvisatevi venditori abusivi di birra oppure iniziate a frequentare lezioni di ingegneria chimica per ammazzare il tempo, però smuovetevi da questa cappa di staticità che vi gira intorno. Dalla giovinezza alla vecchiaia è un attimo.

bilanciaBilancia: il suono della sveglia non è la vostra musica preferita, avete ancora la playlist del telefono impostata sulla discografia di Pitbull che vi sparate in cuffia. Adesso, però, è ora di riaprirsi la possibilità di alcuni spazi di serietà. Vi consiglio lunghe passeggiate nei pressi dell’Archiginassio , la frequentazione di luoghi dediti allo studio e alla riflessione vi aiuterà a rituffarvi con meno trauma nel tunnel della vita ordinaria da studente.

scorpScorpione: ne sapete sempre una più del diavolo. Scommetto che alcuni vostri amici la mattina si svegliano e vorrebbero essere voi.   Non è che studiate molto, è che siete semplicemente meno stupidi degli altri. Che poi, non è sempre mica un vantaggio. Per questo post sessione, vi consiglio di acuire al massimo questa vostra capacità di prendere in giro i vostri simili con frasi del tipo “Ma ancora a studiare stai? Cavolo, quel manuale da 680 pagine che hai nelle mani io l’ho fatto in due giorni”. Ovviamente non sarà vero, voi dovrete ancora acquistare il volume, ma i vostri amici saranno colti da un senso di umiliazione grande e questo indubbiamente vi regalerà delle gratificazioni per dei giorni.

saggiSagittario: uffa, ma la smettete? Siete sempre troppo buoni.  Qualsiasi sia la proposta che gli altri hanno da farvi, voi direte sempre sì. Che si tratti di una festa da sballo al Cassero piuttosto che l’assistenza da fare ad un gruppo di alcolisti di studenti fuorisede, voi avete questa mania di fare compagnia ai vostri amici in qualsiasi situazione. Basta, smollatevi. In questo post sessione, vi consiglio una bella boccata di solitudine per capire cosa volete fare davvero voi e non la vostra sfigata combriccola.

capricornoCapricorno: vantarvi della vostra imperturbabilità e fortezza è una vostra caratteristica. Indipendentemente dallo stato in cui siete ridotti. Ecco, vi consiglierei un maggiore grado di onestà con gli altri, ma soprattutto con voi stessi. Tipo: se vi siete ritirati all’alba dopo aver percorso per 5 volte tutti i viali di Bologna cantando le canzoni di Albano e Romina in uno stato di ubriachezza palese, noi insistete la mattina dopo per autoconvincervi che siete freschi e lucidi per assistere alla lezione di meccanica. Perché no, non è così.

acquarioAcquario: avete un quid pluris difficile da non notare. E addosso portate sempre questa mania di dover gestire le situazioni, di dover controllare tutte le cose che vi circondano. Vi consiglio una bella gara di rutti in via Petroni. Insomma, prendersi poco sul serio è la prima regola alla base del prendersi sul serio. E dopo questa gara di rutti sentirete dentro un inevitabile senso di libertà pronto a pervadervi.

pesciPesci: di vostro siete un po’ timidi. Cioè dopo la prima birretta o la prima conversazione seria sul conflitto in medio oriente, acquistate una certa sicurezza con il vostro interlocutore.  Però vi voglio più spavaldi. Non ci sarà sempre qualcuno disposto a farci la prima domanda. E questa primavera ha luoghi, momenti, cazzate troppo belle per aspettare che qualcun altro ci porti dentro di loro.  Quindi, regola numero 1 del vostro manuale  contro la timidezza: cercate situazioni imbarazzanti di vostra volontà, senza attendere che qualcun altro ve le proponga per primo.

The following two tabs change content below.
Alessandra Arini

Alessandra Arini

Vengo da Trapani, vivo a Bologna, ma vorrei stare a Roma. Studio giurisprudenza, sogno di trasferirmi alla facoltà di Lettere, ma il mio vero desiderio è essere una studentessa di Filosofia. Improvvisatrice professionale di articoli di tuttologia, ma anche appassionata stravagante di poesia e di altri dilemmi. Insomma, una contraddizione vivente che spera di dilettarvi con i suoi pensieri sul mondo e sul corso delle cose.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *